Scuola Colombre

Tu sei qui:

2. Pagina

Chi siamo

Studierete con professionisti di lunga esperienza, affermati in campo editoriale e giornalistico, alcuni già ben noti al grande pubblico. Tutti adeguati alle vostre necessità e disposti a condividere con voi la loro esperienza e a seguirvi uno per uno.

La scuola è stata fondata da Paolo Bianchi e Annarita Briganti.

bg-grey

Il nome della scuola

Il Colombre è un mostro partorito dalla fantasia di Dino Buzzati, scrittore che amiamo.

È una delle sue metafore più belle.

Riferito alla scrittura, la pensiamo così: il più delle volte si scrive per sfuggire da quello che ci spaventa, che è soprattutto in noi stessi.
Ma il mostro, se affrontato, si può rivelare addirittura come il nostro migliore amico.
A differenza che nella favola di Buzzati, però, perché scoprirlo troppo tardi? La scrittura, dunque, non la intendiamo come fuga in un mondo interiore per paura di quello esterno, ma come strumento per affrontare con coraggio sia l’uno sia l’altro.

Docenti di grande esperienza

Avere dei docenti di grande esperienza e che hanno pubblicato molto è un vantaggio fondamentale

Un costo ragionevole

In questo ambiente, molti sedicenti maestri non fanno che estorcere denaro. Noi siamo diversi